giovedì 9 maggio 2013

No alla Violenza sulle Donne


Come Emozioni...Fiori e Matrimoni  anche io ho deciso di aderire all'iniziativa 

"Fai sentire la tua Voce"! BASTA Violenza contro le Donne!!

Ultimamente non passa un giorno che non si senta che un uomo,marito fidanzato convivente uomo qualunque,non uccida una donna o le butti l'acido addosso,questa è la moda del momento(non si uccide ma si deturpa per sempre una donna colpendola,forse,nella sua bellezza esteriore),o attraverso lo stalking o attraverso stupri o attraverso violenza psicologica o fisica.
Le donne sono diventate una sorta di bambole che finchè fanno come dici tu,sono meravigliose,ma se minimamente decidono di dire "NO" o di non voler più vivere con uno di questi uomini,allora subito loro si sentono autorizzati a far loro quello che passa per la testa.
Sapete che,già in occasione della giornata mondiale per la violenza sulle donne ho detto la mia,anche io come tante di queste donne ho subito violenza fisica e psicologica da parte dell'uomo che avevo sposato per amore,sia da fidanzati che da sposati,e mi sono vista riempire di pugni,calci,umiliazioni di tutti i tipi,trattata alla stregua,anzi no peggio,di uno zerbino,ha cercato di farmi il lavaggio del cervello e di plagiarmi in tutti i modi possibili e immaginabili,fatta sentire sbagliata e colpevole e ho visto il mio ex dopo avermi massacrato di botte venire da me piangendo e supplicandolo di perdonarlo.
Ho sopportato per tantissimi anni,ma alla fine ho detto "BASTA" a tutto questo e l'ho sbattuto fuori dalla mia vita e dalla mia casa.
Forse avrei dovuto denunciarlo,ma forse per troppa paura(perchè la paura ti resta dentro per sempre,fino alla fine dei tuoi giorni),non l'ho mai fatto o forse sapendo di quanto il soggetto fosse pericoloso e malato di testa,nel senso letterale del termine.
E' verissimo quando dicono:"Un uomo che vi picchia non vi ama".
Parole sacrosante,perchè un uomo che usa violenza,uccide,violenta,perseguita la donna che dice di amare,non è un uomo che sa amare:chi ama vorrebbe solo il bene per la propria donna,la protegge,la aiuta,la sostiene,la ascolta,la guida,divide con lei i suoi dolori,le gioie,le attese,un intero percorso di vita.....
Gli uomini che fanno del male alle donne sono,innanzitutto,dei deboli che non arrivando con l'intelletto a farsi accettare e capire,trovano ed usano la via più breve per farsi capire e accettare.
Gli uomini che uccidono,stuprano,perseguitano le donne sicuramente hanno un anima malata e un cervello traviato o deviato e quando arrivano a gesti estremi,lo fanno con consapevolezza,premeditazione e trovano anche piacere.
BASTA!!!! Sentire dire che hanno avuto dei raptus:NON E' COSI'!!!!!
Sono uomini,che come dico sempre del mio ex,CHE NON SONO DEGNI DI ESISTERE E DI APPARTENERE AL GENERE UMANO e paragonarli alle bestie,è un'offesa per ogni animale perchè tra di loro,anche i più selvaggi,sanno essere umani e lo fanno per istinto di sopravvivenza.
Tutte noi donne,che tali ci riteniamo,dobbiamo unirci,far sentire la nostra voce,perchè finalmente il reato di FEMMINICIDIO venga riconosciuto e sia fatta una legge esemplare che punisca chiunque osi solo alzare un dito su una donna e che permetta a noi donne di vivere la nostra individualità,la nostra femminilità e la nostra identità in pieno rispetto e libertà non solo di noi stesse ma verso chiunque.
Se anche tu,come me,vuoi aderire all'iniziativa,ecco come devi fare:
  1. Inserite il vostro blog cliccando sul pulsante sotto add your link o se non ci riuscite lasciando un commento  con l'URL (lo inserirò io)
  2. Invitate i 3 blog che più vi piacciono ad aderire all’iniziativalasciando loro un commento
  3. Condividete l’iniziativa sul vostro blog inserendo questa immagine, simbolo della lotta alla violenza sulle donne e scrivendo il vostro pensiero in merito                                                                              

23 commenti:

  1. .....qualcosa avevo già intuito...ma leggere quel che hai scritto da vittima, mi ha fatto male al cuore...ti ho appena scritto una mail, non avevo letto questo post...domani ti riscrivo.
    Qui ti lascio un bacio e un abbraccio grandissimi

    RispondiElimina
  2. ciao cara, le tue parole mi hanno davvero commossa... sono molto sensibile alla violenza sulle donne, purtroppo è un tabu spesso e volentieri..ma se ne deve parlare, bisogna fare un passo avanti giorno dopo giorno..nuova follower, baci

    RispondiElimina
  3. Sì letto,sta tranquilla ^_^
    Sai che parlare è liberatorio e spero che chi leggerà il mio piccolo post,possa trovare la forza di dire BASTA e di sapere che si può uscirne:io sono stata fortuna perchè sono viva e posso raccontare,ma dentro i segni restano per sempre,purtroppo.
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  4. Aderisco anch'io a diffondere l'iniziativa un bacio ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite,Eli per aver partecipare anche tu,un bacio

      Elimina
  5. Grazie mille per aver partecipato alla mia iniziativa e aver raccontato la tua esperienza!! E' importante per chi come te ha subito e subisce violenza da parte di pseudo uomini, per dire BASTA!
    Seguici anche su facebook
    http://facebook.com/noallaviolenzacontroledonne
    A presto
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra il mio grazie va a te che hai avuto il coraggio di dar vita a questa iniziativa e sono,per quanto nel mio piccolo riesca a fare,sempre pronta per dire basta a tutto quello che viene fatto alle donne e non perchè sia femminista,ma perchè proprio come individui ed esseri umani meritiamo il rispetto di essere donne.
      Grazie ancora a te e ti seguo ben volentieri anche su FB,Claudia

      Elimina
  6. eccomi qui partecipo! ti seguo anche io, fortunatamente non ho subito violenze dagli uomini, però è importante che tutte le donne mettano fine alle storie che non fanno male solo all'anima ma anche al corpo perché tutte meritiamo di essere felici baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Petra,grazie anche a te di cuore e speriamo che mai,sia a te che a tutte voi ragazze,capiti mai di innamorarvi non tanto dell'uomo sbagliato,quanto di un uomo malato nell'anima,nella mente e nel cuore.
      GRAZIE e vengo a seguirti anche io volentieri e ricambiare per essere diventata mia follower

      Elimina
  7. Queste storie mi fanno rabbrividire ogni volta! Mi è dispiaciuto tanto sentire le tue parole!
    Ti ringrazio comunque per essere passata e ti seguo volentieri anche io :)
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia,fa male a chiunque abbia un pizzico di sensibilità e se è donna questa sensibilità,fa ancora più male.
      Purtroppo,succede e per fortuna oggi,grazie alla tv,ai media,ai social network e comunque grazie a chiunque ha il coraggio di parlarne e di metterci la faccia,come si suol dire,è un grande passo in avanti,ma c'è ancora tantissimo da fare ma se ci si unisce,come tante formichine,si può fare tantissimo.
      Grazie a te e a tutte voi

      Elimina
  8. Sentire di violenze sulle donne alla televisione sconvolge, ma leggere la testimonianza diretta di una persona che si conosce, anche se solo per frequentazione di blog, fa male al cuore...Tu sei stata coraggiosa e spero ora la tua vita sia più serena, anche se la ferita dentro rimarrà per sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela,innanzitutto,grazie!!!
      Vige ancora da noi,parlo del sud,ma credo sia un pò ovunque,la vergogna figlia dell'ignoranza,che certe cose non vadano dette,soprattutto se a dirlo sono i genitori del cosiddetto uomo,come è capitato a me,e che ogni volta,perchè la madre ha saputo sempre che il figlio faceva delle bellissime cose a me,ma le ha sempre coperte e sminuite come gesti di affetto fatte con mani un pò troppo espansive e che ero io delicata che mi restavano i segni dappertutto.
      Loro sapevano,come sanno anche tanti altri genitori,che con il loro coprire diventano complici di figli che non sono cresciuti e sono profondamente immaturi per affrontare il peso e l'importanza di un impegno sentimentale e di vita quale è il matrimonio.
      Certo non è per tutti,ma se ne sentono tante e ne ho sentite tante:non dico che io non abbia le mie colpe,perchè non ho mai piegato la testa e non sono mai diventata come loro volevano io fossi,ma sicuramente tutte le mie colpe non sono paragonabili ad un uomo che picchia la propria compagna,solo perchè gli hai risposto a tono o non hai fatto quello che diceva lui,ecc....
      Scusami lo sfogo,ma forse piano piano,perchè parlare della propria storia aiuta ad esorcizzare il male,credimi e credetemi,riuscirò a raccontare tutto e......si potrà capire l'inferno di paura che si vive.
      Grazie Emanuela e scusami se mi sono fatta prendere la mano

      Elimina
  9. Ciao, grazie di essere passata da me, ed ora mi faccio il giro dei tuoi blog e pagina fb, questo blog è veramente bello con dei buoni contenuti, complimenti, mi unisco ai tuoi blog con molto piacere.
    Maria Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite,M.Laura,soprattutto perchè i miei blog sono più colorati e divertenti di questo argomento e meno male ahahahhahahah.
      Grazie per aver ricambiato,mi fa molto piacere,Claudia

      Elimina
  10. Eccomiii ora ci sono anch'io nel tuo carinissimo mondo ti seguirò con piacere^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta,per essere qui e aver ricambiato e speriamo che continui sempre a piacerti ciò che faccio e condivido con te e voi tutte

      Elimina
  11. eccomi qui,ti seguo anch'io e grazie per essere passata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio grazie va anche a te,Lety,per essere passata a farmi visita ed essere entrata a far parte di questo mio piccolo universo,non solo creativo,ma emozionale e non solo lagnosco e serioso come questo post *__^

      Elimina
  12. Ciao,
    approfitto di questo tuo post per segnalare a te e a tutte le tue lettrici un utilissimo servizio per dire basta alle chiamate anonime degli stalker. Sto parlando di Whooming, al quale ho dedicato un post nel mio blog.

    RispondiElimina
  13. Iole,grazie immensamente per avermi fatto partecipe e volo a leggermi il tuo post e a meglio capire di che parli e di farlo a mia volta per sensibilizzare le donne,tutte indistintamente.
    Grazie,
    Claudia

    RispondiElimina