giovedì 9 maggio 2013

Mary's Umbrella



- VENDUTO -


Siamo ormai vicini alla Festa della Mamma e anche io quest'anno ho voluto creare qualcosa di unico per la mia mamma.
Nessuno schema,frutto solo della mia fantasia e di un lavoro durato 2 giorni.
Tutto interamente tessuto a peyote,usando delica 11/0 per il cappello dell'ombrello,mentre per il manico ho usato rocailles 15/0.
Mi piace sottolineare che l'impugnatura non è resa curva da un filo metallico,ma l'ho ottenuta lavorando con un gioco di tessutura di avanzo da un lato solo in più passaggi e così ho ottenuto quello che desideravo,anche se ci sono imperfezioni,ma la lavorazione stessa crea la rigidità del manico.
E' nato lavorando,come quasi tutte le creazioni che nascono dalla mia fantasia,man mano che procedevo nel lavoro,inventandomi il disegno del cappello.
Sicuramente il lavoro è lungo e di pazienza,ma è la dimostrazione che anche una persona come me che non è brava,non è un'artista di eccellenza,ma con tanto impegno e soprattutto la voglia di osare e di creare,può arrivare a creare questo delizioso ombrellino,che è venuto anche bello grande,che ho voluto chiamare Mary in onore della mia mamma......

6 commenti:

  1. E' stu-pen-do! La forma, il disegno, il manico e poi dici che non sei brava?? Che te lo sei "semplicemente" inventato?? Col manico curvo addirittura!! Tu ti sottovaluti mia cara, fattelo dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betty,grazieeeee,non tanto per i complimenti,ma perchè hai apprezzato la mia inventiva.
      Sì,il manico me lo sono inventato lavorando,perchè non volevo usare nulla fuorchè Delica e Rocailles e ci sono riuscita,anche se ci sono imperfezioni,smakkete

      Elimina
  2. Ciao! Grazie di essere passata dal nostro blog! Wow, fai dei lavori con le perline davvero strabilianti! Questo ombrellino è davvero magico, anche i colori sono davvero armoniosi nell'insieme. Non so come abbia fatto a realizzarlo senza alcun schema di lavorazione! fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie infinite!!!
      Se lo avessi usato,lo avrei detto tranquillamente,ma mi sono messa a lavorare e come sempre ho in mente un'idea e poi finisco per farne un'altra e ne è nato l'ombrellino che hai visto,avete visto e peccato sia una pessima fotografa perchè i colori sono veramente belli...grazie ^_^

      Elimina
  3. Grazie per la visita!!!
    ti seguo..e ti aspetto nel mio blog c'è un linky party cui partecipare
    a presto
    Marica

    http://homemade-ideas.blogspot.it/2013/05/1-linky-party-home-made-ideas-mytherapy.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Marica per essere passata a ricambiare la visita,innanzitutto,e vengo a vedere di che si tratta,con piacere.
      Siete in tantissime e spero di riuscire a seguire te come tutte voi de Il Trova Blog con l'attenzione che meritate,grazie ancora

      Elimina