martedì 8 settembre 2015

3 Centrini in Tissage Danese

Anche io sono rimasta ammaliata dal tissage danese e si vede,visto che nelle ultime settimane ne ho fatti ben 3,anzi 3 e mezzo,a dire il vero,solo che il mezzo è il primo di una serie che vi mostrerò appena li avrò terminati tutti.
Come prima volta,non volendo semplificarmi come sempre la vita,ho acquistato su Little Market degli schemi in saldo da  Dadany ,tutti in francese.
Capirete che,essendo la prima volta,ho trovato qualche difficoltà,soprattutto nel capire le terminologie ma alla fine ho capito,anche se di tanto in tanto mi sono bloccata perchè non venivano proprio come il disegno e per i primi due,mi sono attenuta fedelmente,ma per l'ultimo,gli ultimi giri li ho lavorati diversamente e non mi dispiace affatto il risultato finale.
Il primo,diciamocelo proprio,è venuta una ciofeca,anche perchè la scelta dei colori è stata poco fortunata:il problema è che reperire una vasta scelta di colori ad ottimo prezzo ed in quantità da 50 gr,,mi riferisco alle rocailles della Preciosa da 9/0,che è un'impresa.
Ecco il primo centrino e spero siate clementi,è stato veramente il primo :(................


Questo,invece,è il secondo realizzato che,tra l'altro,è quello forse venuto meglio di tutti,soprattutto per i colori che ho pensato di usare che gli danno luce e luminosità




Ed,infine,questo è l'ultimo che ho realizzato e me lo sono regalato ed è nei toni dell'oro e dell'argento brunito:è venuto altrettanto bene e nei giri finali l'ho personalizzato rispetto all'originale e non è venuto niente male

Nessun commento:

Posta un commento