giovedì 5 settembre 2013

Saponetta Fiorita al Profumo di Thé

Si avvicina l'onomastico di mia madre e gira che ti rigira,mi ritrovo sempre ad avere una manciata di giorni a disposizione per farle un pensierino,anzi per pensare a cosa regalarle.
Allora mi sono messa a pasticciare per vedere di fare una saponetta che non fosse solo profumata e buona da usare,ma che fosse soprattutto originale e divertente,quindi anche bella a vedersi.
Il risultato,ahimè,non è venuto dei migliori,ma mi ritengo ugualmente soddisfatta,visto che ho fatto lavorare un pò di fantasia e soprattutto la saponetta di base è venuta bene,compatta,profumatissima.
Per darle un tocco quasi mangereccio,visto che sembra una merendina,ho messo vero thè ai frutti di bosco e credetemi,oltre l'essenza orchidea che ho usato per profumarla,c'è questo retro gusto o meglio retro-profumo ^__^ di thè che le conferisce veramente un odore gradevolissimo,intenso e la rende diversa.
Poi,gironzonalndo in rete,ho scoperto che il thè è anche buono per massaggiare la pelle.
Sicuramente lei non la userà,ma almeno allieterà il bagno di mia madre.
Ripeto,non è venuta bene nella decorazione:si vedono le impronte,il sapone non è venuto regolare(non so come mai,ma con quello di glicerina trasparente ho sempre problemi ed è una dannazione lavorarlo e sicuramente sbaglierò io,su questo non ci piove),ma ho pasticciato e considerate che non è che avessi molte alternative di colori per sbizarrirmi ancora di più.
Ecco il risultato finale che spero vi piaccia ^___^



7 commenti:

  1. Non mi sono mai cimentata nel mondo dei saponi, anche se con il fai da te ho un ottimo rapporto. Bella idea . Tua nuova follower

    RispondiElimina
  2. Wow, che bella questa saponetta, mi piace molto la decorazione che hai realizzato e penso che questa saponetta abbia anche un ottimo profumo, complimenti per la realizzazione di questa saponetta.

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze:non è venuta bene la decorazione,ma per il resto è la prima volta che mi viene fuori una saponetta veramente profumata e anche buonissima da usare ^_^

    RispondiElimina
  4. Ma che idea fantastica!!!!! è bellissima!!! sarei ultra felice se ricevessi un sapone personalizzato!!!! potresti mettere il passo passo???? sarebbe una bellissima idea per i regali di Natale!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Mimma ed è semplicissimo.
    Io ho acquistato il sapone di glicerina,quindi quello già pronto,della STamperia.
    Ne ho tagliato un pò,messo in un pentolino e sciolto a bagnomaria.
    Aggiunto un pò di anilina alimentare che avevo(il colore di base è ottenuto da due colori che ora francamente non ricordo)e il sopra dall'aggiunta del colore arancio.
    Quando il sapone si è sciolto,ho aggiungo l'essenza di orchidea e mezza bustina di thè,di quelle con il filtro che ho aperto,che hanno dato la profumazione e quell'aspetto puntinato.
    Versato in uno stampo,che era una coppetta di un budino che avevo conservato,e la saponetta vera e propria è fatta.
    Per le decorazioni:sapone di glicerina trasparente colorato nello stesso modo e sciolto nello stesso modo,solo che quello di glicerina trasparente a me da sempre problemi nella lavorazione.

    RispondiElimina
  6. Io adoro gli oggettini realizzati con le proprie mani...ne ho fatti tanti ma mai un sapone. Per essere la prima volta è davvero molto molto grazioso...complimentissimi:):):

    Barbara di barbarafizzanotti.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Grazie Barbara.
    Non è proprio il primo ne ho fatti altri sfiziosi per Natale,ma questo è quello che in assoluto mi è venuto meglio.
    Tua nuova

    RispondiElimina