giovedì 13 febbraio 2014

Annette Gabbedey Creates Exquisite Jewelry Despite Having No Fingers

Finalmente dopo giorni che Blogger non mi funzionava,riesco a fare questo post dedicato ad un'artista che ha dello straordinario.
Si chiama Annette Gabbedey,dalla squisita delicatezza e maestria che mette nei gioielli che crea e fin qui,mi direte che non travate niente di eccezionale.
Ma l'eccezionale sta nel fatto che questa artista crea meraviglie senza avere le mani e sì,perchè nonostante questo handicap,riesce perfettamente e grandiosamente nel suo laboratorio orafo,a dar vita ai suoi gioielli e,mi devo ripete,stupendi.
Ha iniziato la sua avventura creativa 20 anni fa e piano piano si è affermata nel panorama della moderna arte orafa e da 11 anni ha aperto un suo negozio/laboratorio che risale al 17mo secolo e che si trova a Frome,nel Somerset,Inghilterra.
Le sue creazioni sono voluttuose,moderne ma a mio avviso anche con un gusto un pò retrò e hanno degli elementi che si trovano sempre:l'Opale e Diamanti associati all'Oro e al Platino.
Come è comprensibile non può usare gli strumenti classici e ha fatto sì che quelli tradizionali venissero adattati alle sue esigenze e per fortuna che io suoi genitori hanno sempre appoggiato questa sua passione sin da piccola,perchè altrimenti oggi non avremmo potuto godere della sua arte e della sua bravura.
Vi presento Annette Gabbedey ^_^

Intervista ad Annette Gabbedey

Alcune delle sue creazioni:ditemi poi se non ho ragione a dire che è bravissima!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento