giovedì 27 febbraio 2014

Come fare al meglio le foto delle nostre creazioni

Nel cercare tuto un pò in giro,mi sono imbattuta in questo tuto che reputo molto utile ed interessante per imparare a fare al meglio le foto con cui poi pubblicare le nostre creazione,ma anche da usare per gli schemi che creiamo.
Sotto la foto vi metto il link diretto per andare a darvi un'occhiata


martedì 18 febbraio 2014

TROTTOLA PRINCESS

Devo dire che questa altra trottola è stata decisamente più elaborata e,grazie alla mia meravigliosa Betty,mi sono decisa anche a fare lo schema che,sinceramente parlando,mi ha dato da lavorare parecchio,decisamente tanto ma tanto di più che non per la creazione delle trottola stessa.
Questa è realizzata con SuperDuo in due colori differenti,invertiti nelle due semi-sfere della trottola,rocailles Toho e Miyuki,perle in vetro da 4 mm.
Vi presento la mia Trottola Princess



Trottola Ballet

Nuova creazione e nuova trottola ^_^.
Questa è realizzata con le briolette da 4 mm fucsia,lavorazione molto semplice e lei molto sfiziosa.

giovedì 13 febbraio 2014

Annette Gabbedey Creates Exquisite Jewelry Despite Having No Fingers

Finalmente dopo giorni che Blogger non mi funzionava,riesco a fare questo post dedicato ad un'artista che ha dello straordinario.
Si chiama Annette Gabbedey,dalla squisita delicatezza e maestria che mette nei gioielli che crea e fin qui,mi direte che non travate niente di eccezionale.
Ma l'eccezionale sta nel fatto che questa artista crea meraviglie senza avere le mani e sì,perchè nonostante questo handicap,riesce perfettamente e grandiosamente nel suo laboratorio orafo,a dar vita ai suoi gioielli e,mi devo ripete,stupendi.
Ha iniziato la sua avventura creativa 20 anni fa e piano piano si è affermata nel panorama della moderna arte orafa e da 11 anni ha aperto un suo negozio/laboratorio che risale al 17mo secolo e che si trova a Frome,nel Somerset,Inghilterra.
Le sue creazioni sono voluttuose,moderne ma a mio avviso anche con un gusto un pò retrò e hanno degli elementi che si trovano sempre:l'Opale e Diamanti associati all'Oro e al Platino.
Come è comprensibile non può usare gli strumenti classici e ha fatto sì che quelli tradizionali venissero adattati alle sue esigenze e per fortuna che io suoi genitori hanno sempre appoggiato questa sua passione sin da piccola,perchè altrimenti oggi non avremmo potuto godere della sua arte e della sua bravura.
Vi presento Annette Gabbedey ^_^

Intervista ad Annette Gabbedey

Alcune delle sue creazioni:ditemi poi se non ho ragione a dire che è bravissima!!!!!



venerdì 7 febbraio 2014

Ciondolo "My Valentine"

Il cabochon a forma di cuore è stato realizzato da me in resina,creando un effetto imitazione murrina veneziana.
Il resto del lavoro che compone il ciondolo,è stato realizzato con tecnica beaded embroidery utilizzando delica 11/0 iris violet(il codice non lo ricordo perchè ce le ho da anni),rocailles Toho 11/0 ancient gold e gold galvanized,briolette da 4 mm in nero,bicono Swarovsky da 3 mm,perla in vetro ovale bianco perlato.
E ne è nato il mio "My Valentine"




Questa creazione partecipa anche a questo contest:"Con questo post partecipo al...Linky Party 2014 by My Little Inspiration" della mia amica Emanuela Tizzantini.
Le istruzioni le trovate qui se anche voi voleste partecipare.