mercoledì 6 novembre 2013

Festeggiamo il Gatto Nero:17 Novembre 2013

Io sono fortunatissima ad avere una gatta nera,anche se proprio nera non è perchè il suo colore è cangiante,ma lo è e l'ho tanto desiderata e nel maggio del 2010 la mia principessa black è finalmente arrivata.
Non capirò mai come la gente consideri il gatto nero nefasto,perchè sarebbe come considerare nefaste le persone di pelle scura,anche se ci sono le persone razziste che le considerano tali,ma questa è un'altra storia.
Seguo il blog ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE e nell'andare a leggere le notizie che pubblicano,mi è piaciuta quella riguardo proprio i nostri amici pelosi e gattosi neri.
Non solo l'AIDAA ha promosso da un pò la Giornata del Gatto Nero,istituendola per il 17 Novembre,ma ogni anno rinnova l'attenzione non solo sullo sterminio fatto a loro danno ad Hallooween,ma cercando attraverso una provocazione pacifica,di sensibilizzare l'attenzione popolare in un approcio positivo verso tutti i gatti neri,cercando di demolire superstizioni stupide e credenze popolari assurde che da centinaia di secoli demonizzato questi gatti.
Non sono solo bellissimi,e io faccio poco testo avendone  una di questo colore,sono furbi,molto intelligenti,scaltri,ammalianti più di ogni altro gatto.
Se come me,a prescindere dal colore del vostro gatto,siete contro ogni violenza perpetuata ai danni degli aniamli e dei gatti,ripeto,neri nello specifico,apponete sulla vostra bacheca questa immagine 
 
oppure quest'altra

 
e dimostrate che tutte le superstizioni createsi nei secoli a danno dei nostri amici a quattro zampe gattosi,sono infondate sciocche e,soprattutto,dannose per loro.
IO SONO UN GATTO NERO e tu?

Nessun commento:

Posta un commento