venerdì 20 settembre 2013

Scultura tessile dell' artista australiana ANNEMIEKE MAIN

Ormai lo sapete,che come becco un artista creativo unico nel suo genere,capace di tramutare dei sogni in magiche creazioni,ve lo faccio conoscere subito.
Questa volta mi sono imbattuta in un artista con la "A" maiuscola,che mi ha fatto provare emozioni uniche.
Sa trasformare la Natura in vere e proprie opere d'arte,perchè definirle creazioni sarebbe molto dispregiativo,talmente uniche che sembrano parlarti,sembrano vive,sembrano raccontare la loro breve vita con eleganza,perfezione,particolarità minuziosità.
Aspettate,sarebbe troppo facile rivelarvi subito le meraviglie che tra poco vi farò vedere.
Il fautore di queste meraviglie uniche,è l'artista australiana Annemieke Mein,nata in Olanda nel 1944,quando la sua nazione era ancora occupata dai tedeschi,ma dopo qualche anno emigra con la sua famiglia in Australia.
Ma è solo nel 1977 che si avvicina a quella che oggi è la sua straordinaria arte e inizia a sperimentare magiche combinazioni con tessuti,fili,colori e cuciture dando vita a vere e proprie opere d'arte,apprezzatissime e quotatissime in tutto il mondo.
Sono opere che,negli occhi di chi guarda,suscitano emozioni profonde,palpitanti,intense e sembrano,ogni volta che le si guarda,voler uscire fuori dal loro mondo e catapultarsi in quello reale e vivere gioisamente.
Fa anche sculture ma,a parer mio,la sua eccellenza artistica la raggiunge nelle opere che vedrete tra poco.
Credetemi,è un'artista unica nel suo genere,che con morbidezza sa raccontare della vita animale imprimendola tra fili,trame,tessuti,colori in modo che si amalghimino insieme fino a fondersi nelle strepitose opere d'arte che passo a presentarvi.
Ecco quindi,vi presento Annemieke Mein,artista unica da vivere  piano piano ^_^.










Nessun commento:

Posta un commento